mar13agosto10:00ALESSANDRA LUBERTIImmagini dell’anima in movimentoCalatafimi Segesta10:00
con Anna Costantino, Matilde Fiore Info e iscrizioni: infoessepa@gmail.com Necessari cuscino personale, penna e abbigliamento comodo. Rivolto a tutti. Numero max di partecipanti: 15 L’incontro è sull’uso dei Tarocchi
con Anna Costantino, Matilde Fiore
Info e iscrizioni:
infoessepa@gmail.com
Necessari cuscino personale, penna e abbigliamento comodo.
Rivolto a tutti.
Numero max di partecipanti: 15
L’incontro è sull’uso dei Tarocchi nel Movimento Autentico come veicolo per un viaggio nel profondo. I Tarocchi sono potenti immagini, simboli che favoriscono un dialogo con le parti più profonde di sé; si situano in un regno di mezzo tra conscio e inconscio e rispecchiano la nostra situazione psichica. Il Movimento Autentico è una pratica che nasce in America negli anni ‘60 dall’ incontro fra la danzaterapia e la psicologia junghiana. È, in sostanza, una pratica contemplativa, un’ indagine dell’ inconscio e una discesa nel profondo, alla radice divina del nostro essere attraverso il movimento.
Alessandra Luberti, danzatrice, coreografa, danzamovimento terapeuta, insegnante di Metodo Feldenkrais, insegnante di Gyrokinesis, biosonologa, operatrice Reiki e Anna Costantino, psicologa, psicoterapeuta, analista junghiana, e danzatrice butoh, conducono un incontro esperienziale sull’uso dei Tarocchi nel Movimento Autentico come veicolo per un viaggio nel profondo, accompagnato dalla musica del Handpan, strumento a percussione melodico dalle potenti se pur delicate vibrazioni sonore di Matilde Fiore, musicista la cui ricerca attuale è focalizzata sulle frequenze sonore quale strumento per raggiungere armonia fra corpo, mente e spirito.
Calatafimi Segesta
13 agosto 2024 10:00